LOGO_boboliccn_grande

BOBOLI Centro Commericale Naturale

Hai mai pensato di essere un uccello, e alla tua città come ad un albero?

Le radici sono la sua storia, il tronco la sua identità, rami e rametti sono strade e vicoli…e sui rami ci sono i nidi, dai quali si spicca il volo per poi tornare a riposarsi e covare. Vorresti vivere su un albero secco, senza verde, senza fiori né frutti? Noi no!

Nelle strade scorre la linfa che nutre e fa crescere rigogliosa la città. Nelle strade da sempre ci sono i negozi e le case in un continuo scambio vitale necessario che mantiene in equilibrio l’indice di vivibilità e fa sì che il nostro albero abbia tante foglie e fiori e frutti! Da qui nasce l’idea dei negozianti della zona che costeggia il giardino di Boboli di affermare la propria identità di centro commerciale naturale rispetto alle cattedrali dello shopping veloce e in serie, dove lo scambio, se c’e, è limitato e finalizzato al profitto. Associandoci ci siamo messi in gioco per non morire, schiacciati dalla crisi e da un modo di vivere alienante che porta a far tutto di corsa, a non ricavare un’ esperienza umana del semplice andare a fare la spesa. Nel sacchetto da noi riceverai sempre qualcosa in più: sorrisi, consigli, facilitazioni. E le nostre feste ti fanno riscoprire il quartiere!

Preferisci i negozi di vicinato del Centro Commerciale Naturale Boboli! Siamo uccelli sullo stesso ramo, voliamo insieme!

Per maggiori informazioni visita il sito www.boboliccn.it

Scarica il programma qui.